Sport

SPORT E IMPRESA, UN BINOMIO WIN-WIN PERFETTO PER COMPETERE

NETF LAB BERLIN EWIV & lo sport, una forte alleanza nella filiera dello sport che nasce dal carattere competitivo della nostra squadra per muovere le nuove idee progettuali nell’internazionalizzazione, diventa il driver per il successo di tutti i nostri servizi. Lo sport  assume dunque un ruolo universale importante per creare una strategia di crescita ipercompetitiva a Oriente (Cina, Sud Est Asia e India) ed è per noi  considerato un contenitore primario dai nuovi media e anche un efficace veicolo di promozione per le imprese per far conoscere le eccellenze dei prodotti e servizi made in Italy-Eu.

Lo sport, strumento significativo per lo sviluppo globale, alla luce del ruolo dominante assunto dal marketing digitale, con le relative potenzialità di diffusione e di interattività modificano le regole del gioco è diventa un indice, per misurare lo sviluppo del benessere economico e sociale di una Nazione, di un intero Popolo ma allo stesso tempo è una delle più grandi opportunità di aggregazione e socializzazione tra i consumatori. Lo sport ha il potere di controllare la Globalizzazione economica è diventa una vera opportunità di business del XXI Secolo.

Il nostro modello di business nello sport, studia le tendenze evolutive dei consumatori e degli addetti ai lavori, le tecniche di allenamento ed il lavoro di gruppo, gli aspetti psicologici, l’educazione allo sport, alla salute e le innovazioni e le opportunità nella nutrizione, l’abbigliamento tecnico, le attrezzature sportive ed il loro corretto utilizzo, la progettazione moderna, realizzazione e gestione degli impianti sportivi, valutiamo l’impatto ambientale e gli aspetti sociologici.

Assistiamo i nostri partners e investitori nel business dell’intera filiera manifatturiera dello sport.

football sportIl Gruppo NETF realizza e gestisce in proprio o con Partners specializzati dello sport, le scuole calcio giovanili in Cina, Sud Est Asia e India, consiglia ed assiste gli investitori che investono nello sport, favorisce la pratica sportiva e la ricerca degli sponsor. Per collegare gli interessi nello Sport (società sportive), le esigenze di visibilità e promozione del prodotto o brand aziendale dello sponsor, presentiamo studi di fattibilità nelle quali vengono delineate le strategie che valorizzano la sponsorship.

L’attività di ricerca sponsor, aiuta quindi a sviluppare le società sportive in tutte le discipline, in particolare NETF è impegnata in un grande progetto di sviluppo del calcio giovanile (Youth Academies) in Cina, 50 milioni di bambini che giocheranno a calcio entro il 2025 e 500 milioni di Cinesi che faranno pratica sportiva. Consigliamo ed assistiamo l’organizzazione di eventi finalizzati alla promozione delle manifestazioni sportive e dei brand degli sponsor.

Il Gruppo NETF investe nello sport e conquista il primo record.

NETF e’ il principale sponsor e partner per l’internazionalizzazione ad Oriente del Team automobilistico Di Fulvio Racing. Team vincente in Europa e in Italia con i due giovani piloti Stefano (Record Sesana-Sestriere 4’30”06) e Simone Di Fulvio, plurivittorioso nella sua categoria 2000 cc. Il General Manager del Team, responsabile della squadra dei meccanici è Luciano Di Fulvio Head Race Engineer.  Le macchine ufficiali del Team: Osella PA 990 2500, Osella PA 990 2000 (Gare di velocità in salita) e Tyrrel Formula Uno Storica.

Nello sport come nell’economia globalizzata dove gli uomini gareggiano, abbiamo la competizione, il successo e la sconfitta, nulla può essere lasciato al caso, se l’obiettivo finale è vincere la competizione. I bambini cinesi ad esempio, ne sanno qualcosa, vivono nella competizione dei risultati sin da piccoli, iniziando dalla scuola.

Il nostro modello organizzativo si basa sul lavoro di squadra, con team di esperti dedicati e ruoli assegnati ma flessibili, nella giusta misura delle competenze e responsabilità.  Il modello di organizzazione sportiva, utilizzato nel Team Racing Di Fulvio, viene adottato per valorizzare la filiera del Team, composta da manager, piloti, meccanici, sponsor, fornitori tecnici, web master e digital coach, ecc. Un moderno concetto di lavoro Win Win, basato sulla programmazione, progettazione, realizzazione, strategie ed obiettivi, un modello super efficiente per competere contro gli avversari (la globalizzazione) e salire sul podio.

NETF LAB BERLIN EWIV, coordina e gestisce le risorse umane e materiali, tecnologie innovative e strumenti di comunicazioni per la produzione e lo scambio efficiente di servizi nello sport.  Il Team di Esperti, gestisce e cura l’intera organizzazione della scuola calcio giovanile o società sportiva, coordina le attività di marketing, management e comunicazione dello sport, l’economia dello sport, gli aspetti giuridici, amministrativi e fiscali.

L’intera governance delle attività, viene da noi prima analizzata nell’ambiente in cui si sviluppa, il contesto sociale ed economico di riferimento del territorio e successivamente coordinata, sviluppata e monitorata.