Digital marketing

Web Marketing, Social Network e E-commerce sono i nuovi strumenti integrati, operativi, innovativi e strategici per sviluppare nuovi modelli di business nei mercati esteri con servizi, progetti e campagne di comunicazione on-line. L’utilizzo dei “tools”  del digital marketing sono attrezzi moderni della professione di Digital Coach, per far conoscere, costruire e rafforzare l’identità Brand Identity dell’impresa e aumentarne la Brand Reputation e Brand Awareness. Il percorso digital con la pianificazione e gestione dei canali digitali aziendali, digital advertising e social media management, si snoda attraverso una progettazione coordinata per stabilire come operare, con quali strumenti e quali le risorse da coinvolgere, che diventa fattore facilitante e di integrazione tra sistema competitivo e mercati.

digitalmarketing

In Cina non ci sono Google, Facebook, Twitter, Youtube e nel tempo questo vuoto è stato colmato da nuovi strumenti della tecnologia digitale made in Cina. Al posto di Google c’è Baidu, al posto di Youtube c’è Youku, Twitter è Weibo e la lista continua. L’Occidente guarda alle innovative app cinesi ed in particolare a Wechat. Quindi, il Digital Marketing in Cina, modello Wechat piace alle imprese occidentali perchè è un sistema potentissimo di informazione e profilazione degli utenti; per gli inserzionisti pubblicitari è come avere i dati aggregati dei social network tutti in un’applicazione; per gli utilizzatori è una tecnologia conveniente e rivoluzionaria.

Fare Digital Marketing in azienda, significa conoscere in modo approfondito gli strumenti da utilizzare, Digital occidentale o Digital Cina, tutti e due. All’interno di questa cornice viene definita la strategia comunicativa per l’impresa, tali da assicurare valore per il cliente e valore economico per l’impresa stessa, nel rispetto delle regole dell’etica e della sostenibilità. Come altre discipline, il Digital Marketing rappresenta la nuova evoluzione di un insieme di tecniche a supporto della leadership del brand dell’impresa per orientare il consumatore, che dovrebbe essere interiorizzata da tutti i membri della organizzazione. Il Digital Marketing orienta il mercato, che vede l’impresa come sistema aperto, s’ispira al principio di sovranità dell’acquirente secondo il quale ogni azione deve essere finalizzata in modo diretto o indiretto al soddisfacimento dei bisogni dello specifico mercato che si vuole servire. Ciò implica che tutte le attività dell’organizzazione siano collegate e coordinate verso questo scopo (integrazione degli sforzi) secondo uno schema di obiettivi tra loro coerenti.

Il Gruppo NETF per i servizi di digital marketing, si avvale al proprio interno di figure professionali qualificate come il Digital Coach, l’allenatore digitale universale dei nostri clienti e Partner, per insegnare loro come migliorare drasticamente la produttività o la propria presenza sul mercato con la tecnologia digitale occidentale o quella orientale (made in Cina). Si tratta quindi, di una figura strategica che opera in sinergia con i vari reparti dell’azienda per sviluppare insieme ai Partner specializzati nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online.”

I NOSTRI SERVIZI

Progettazione e pianificazione del Piano di Digital Marketing:

  • Web Marketing, Social Network e E-commerce.
  • Realizzazione siti web, landing page e blog con soluzioni evolute, ottimizzazione SEO, advertising Facebook ADS.
  • Strumenti di Google che utilizziamo: Google Adwords, Google Analytics, Display advertising Google, circuito Adsense e remarketing Google, Video adv. Youtube e online video marketing , Google+ marketing, Google Webmaster Tool (Search Console), Google Tag Manager, Url Builder, strumenti per le parole chiave, Google Trends, Google Ad Planner, Google mobile advertising, Google My Business, Maps, advertising geolocalizzato.
  • WeChat, Youku, Weibo, Baidu.
  • Teaching & Coaching del personale interno all’impresa e/o alle reti di imprese.
  • Monitoraggio del ROI.
  • Ricerca e Matching Partner per la creazione di Reti d’Impresa.
  • Ricerca e Maching Partner per sviluppare progetti di partenariato nei mercati esteri.
  • Organizzazione Eventi di Web Marketing.
  • Webinar (seminari, demo e presentazioni interattive on line).
  • International WEB T.V. (clip video su eventi di attualità economica e di internazionalizzazione).