Business Plan

 

Progettiamo e pianifichiamo il piano industriale di sviluppo per internazionalizzare le Piccole, Medie e Grandi Imprese Italiane ed Europee attraverso un’accurata analisi di Finanza Aziendale e Controllo di Gestione del Progetto. Lo studio di fattibilità si compone di Analisi di Bilancio, Budget e Business Plan, Valutazione Aziendale, Rating Creditizio Basilea III.

 

ANALISI DI BILANCIO E RATING CREDITIZIO

L’analisi di bilancio viene fatto sia sui dati storici sia su quelli previsionali un sofisticato sistema diagnostico sviluppa in automatico una completa analisi economica, patrimoniale e finanziaria, nonchè il Credit Rating Basilea 3, il Rating di Altman, con cruscotti grafici. Utlissimo per il check-up aziendale, diagnosi aziendale, gestione del turnaround e quindi, il lavoro si completa con l’assegnazione del rating al progetto.

 

BUDGET & BUSINESS PLAN

Sviluppiamo il budget d'esercizio, gestiamo il successivo controllo periodico dei risultati (scostamenti e riformulazione), elaboriamo la pianificazione finanziaria dell’azienda, completi del Piano industriale, Piani di fattibilità, ed attribuiamo il rating creditizio al piano di sviluppo.

 

VALUTAZIONE AZIENDALE

Infine l’analisi si completa con la valutazione dell’azienda o del gruppo alla quale è riconducibile l’iniziativa di sviluppo estero, o sue partecipate, utilizzando e confrontando i sei più avanzati metodi di valutazione economici e finanziari. L’intera analisi è particolarmente utile ed apprezzata in quanto integra analisi dinamiche (Budget, Analisi degli scostamenti, Business plan, simulazione vari scenari, previsione flussi di cassa), con l'analisi di bilancio e il rating creditizio, mettiamo in evidenzia la sostenibilità economica del progetto di internazionalizzazione, sino ad arrivare alla decisione finale e le policy di management che l’azienda dovrà tener conto per la realizzazione del progetto di investimento. E' quindi al contempo utile per orientare le decisioni e le scelte di natura strategico-organizzativa, per misurare i risultati e le performance, per prendere provvedimenti che rafforzino il progetto dell’impresa e migliorino il rating, per la pianificazione finanziaria aziendale e per il Controllo di gestione. Lo strumento dell’analisi interessa anche la pianificazione di natura fiscale (tax planning).

 

AFFIDABILITA' DELL’ANALISI

Grazie alla precisione, completezza e sofisticatezza dei bilanci previsionali che il nostro team di esperti lavora, lo strumento diventa indispensabile anche per accedere a tutte le tipologie di finanziamenti agevolati all’internazionalizzazione.